Vedal S.r.l.
 Non siamo migliori, solo"Diversi"
in un modo migliore
Azienda
Chi siamo
Principi e Certificazioni
Fondazione e Sviluppo
Siamo un'azienda trentina specializzata nel commercio di zucchero, sale, amidi e destrine, latte in polvere e additivi alimentari, basata su una struttura operativa efficiente e una logistica capillare. Le competenze, maturate in 70 anni di esperienza, ci hanno permesso di sviluppare un servizio di fornitura e consegna dei prodotti rapido e flessibile, adeguato alle necessità dei nostri clienti. Grazie all'analisi delle loro esigenze ed a un costante riesame dei nostri processi aziendali, abbiamo sviluppato un servizio di fornitura di prodotti aggiornato e in linea con le tendenze di mercato tradizionale, biologico ed equosolidale.
Il nostro personale è costantemente formato secondo i principi della responsabilità sociale di impresa.
Le nostre certificazioni:

  • ISO 9001:2008 [IT 15/0011]
  • Operatore Biologico ICEA [IT BIO 006 A542]
  • Operatore Fairtrade [FLO ID: 33026]

Potete scaricare i nostri certificati dalla pagina download
Principi e Certificazioni

Nel 1940 il Cavalier Ilario Girardi decide di intraprendere il proprio cammino professionale dopo una lunga carriera come stimato venditore. In quell'anno apre un deposito di commercio alimentare all'ingrosso nella città di Trento e mette le basi della sua azienda grazie a una fitta rete di commercio con prestigiose case di rappresentanza come Eridania Zuccheri S.p.A..

Il 1970 è l'anno del figlio Alberto che, affiancato dalla moglie Pia Fronza, intravede nel commercio dello zucchero un'importante opportunità. Vedal nasce proprio grazie a questa intuizione e diventa, fin dal principio e per oltre 30 anni, la società depositaria di Eridania Zuccheri S.p.A. per il Nord Italia. Nel 1974 a fronte della crisi energetica e saccarifera la società si apre all'importazione di zucchero della tedesca Südzucker AG con cui intrattiene ancora i principali rapporti commerciali. L’azienda riesce così a far fronte alle sempre maggiori richieste di prodotto e si consolida come partner di riferimento per importanti aziende del Nord Italia.

Nel 1981, nasce l’idea di inserire un’altra referenza, dalla storia antica e dal netto contrasto con lo zucchero ma che si abbina con lo stesso in quasi ogni produzione: il sale. Vengono introdotti il commercio e la distribuzione del sale marino e del salgemma. I rapporti con le più importanti saline italiane ed europee sono stati consolidati proprio allora.

La commercializzazione del sale e dello zucchero verrà poi affiancata anche ad altre materie prime quali amidi e destrine, latte in polvere e additivi alimentari basi per soddisfare le varie richieste della clientela.

Paolo Girardi e la moglie Gabriella Tavonatti sono la terza e consolidata generazione alla guida di Vedal. Grazie ai valori trasmessi dal nonno e dai genitori, dirigono l'azienda di famiglia dal 2001 e seguono costantemente le rapide evoluzioni del mercato. Attraverso l'eccellenza nel servizio, hanno reso Vedal una realtà di riferimento per la clientela dell'azienda.

Fondazione e Sviluppo
UNI EN ISO 9001:2008
Operatore Biologico ICEA
Operatore Fairtrade